Partner Xerox e Duplo in Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e Varese
Logo Drupa 2021

Drupa Rimandata ad Aprile 2021

A causa dell’emergenza COVID-19, la fiera Drupa, programmata per il 16-26 giugno 2020, è stata rimandata al 20-30 aprile 2021.

Il personale Nadar, come annunciato nell’articolo su Drupa 2020, si era già organizzato da tempo per la partecipazione all’evento, ma i programmi sono ora rimandati a tra un anno.

La scelta di posticipare la fiera Drupa al prossimo anno è assolutamente necessaria, vista la situazione internazionale dovuta al Coronavirus. Da parte nostra, al momento siamo focalizzati al 100% a supportare i nostri clienti in remoto, e a seguire tutte le regole raccomandate dalle organizzazioni sanitarie nazionali ed internazionali. E il prossimo anno saremo come sempre presenti per un’edizione di Drupa che si preannuncia davvero speciale, tutto considerato.Claudio Crippa

“Abbiamo preso questa decisione in stretta collaborazione con i nostri comitati consultivi e le associazioni di sponsor”, ha sottolineato Werner M. Dornscheidt, Presidente del Consiglio di amministrazione di Messe Düsseldorf, l’area fieristica della città tedesca.

“La città di Düsseldorf sta seguendo le indicazioni del governo nazionale. Il nostro scopo è ridurre la diffusione del coronavirus, in modo che il sistema sanitario possa continuare a funzionare normalmente”, ha spiegato Thomas Geisel, sindaco della città di Düsseldorf e Presidente dell’Organismo di vigilanza dell’associazione fieristica di Düsseldorf.

Alcuni eventi in programma per la fiera avrebbero infatti attirato fino a 60mila spettatori l’uno: un volume assolutamente improponibile, data l’emergenza sanitaria in corso. Il rischio di infezione sarebbe stato semplicemente troppo elevato.

Il Presidente di Drupa Claus Bolza-Schünemann ha commentato: “Dopo gli ultimi sviluppi, posticipare drupa era inevitabile. La decisione è giusta e responsabile. L’annuncio del rinvio permette a tutte le persone interessate di agire immediatamente, riprogrammare e prepararsi per l’evento ad aprile 2021. Il nostro entusiasmo per embrace the future non è cambiato, anche per il 2021”.

Per maggiori informazioni, invitiamo a leggere l’annuncio ufficiale (in italiano) del posticipo di Drupa per il 2021.

 

Call Now Button