Partner Xerox e Duplo in Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e Varese
Stampanti Telelavoro Xerox WorkCentre 6515

Stampanti per Ufficio in Casa e Smart Working

In queste settimane di emergenza senza precedenti, molte aziende, tra cui anche magari la vostra, si sono organizzate per offrire ai propri dipendenti la possibilità di lavorare da casa in smart working (o telelavoro).

Le stampanti per smart working sono essenziali per mantenere l’operatività e la produttività della propria azienda. Ecco qualche raccomandazione per scegliere la stampante per telelavoro più adatta alle esigenze della vostra azienda e dei vostri dipendenti che lavorano in remoto.

Perché è importante avere una stampante per l’ufficio di casa

In tempi “normali”, quando si lavora da casa o in remoto, spesso non è strettamente necessario avere fisicamente accesso ad una stampante. Grazie alle tecnologie di cloud printing, come ben sapete, è possibile inviare flussi di lavoro da qualunque parte del mondo verso una stampante multifunzione centrale.

In questo periodo di emergenza COVID-19, invece, la forza lavoro di ogni società è completamente decentralizzata.

Questo significa che non necessariamente l’accesso il cloud printing aiuta a risolvere i problemi che la vostra azienda deve affrontare, in quanto l’hub di stampanti multifunzione centrale è presumibilmente collocato in un ufficio, che però non è accessibile a causa del blocco totale in Italia.

Senza il vantaggio di poter utilizzare il cloud printing, è bene quindi aver la possibilità di trasferire i flussi di lavoro verso stampanti per ufficio da casa.

Le caratteristiche delle stampanti da smart working

Le caratteristiche principali di queste stampanti, in questo momento di crisi e di incertezza per il futuro, devono essere quelle dell’economicità, della manutenzione low-cost, e della facilità di installazione. Anche la compattezza delle dimensioni gioca un ruolo importante, perché non è detto che si abbia a disposizione un ampio spazio per allestire un ufficio in casa.

Le soluzioni Xerox proposte da Nadar

In quest’ottica, ci sentiamo di consigliare due soluzioni Xerox per la stampa in telelavoro: si tratta dei modelli Xerox Phaser 6510, e Xerox WorkCentre 6515.

Xerox Phaser 6510La Phaser 6510 è una stampante laser a colori disponibile in tre differenti configurazioni. Con un investimento a partire da 200€, si tratta di un modello ideale come entry level per una configurazione base di un ufficio da casa.

La “sorella maggiore” WorkCentre 6515, sviluppata sullo stesso motore di stampa, è disponibile invece in quattro differenti configurazioni. In quanto a multifunzione, offre servizi di stampa, copia e fax, ed è in grado di effettuare scansioni fronte e retro in automatico con un singolo passaggio.

Xerox 6515 Monza BrianzaQuesto WorkCentre è la stampante multifunzione in telelavoro ideale per un ufficio remoto al quale diversi dipendenti decentralizzati possano far riferimento, in quanto offre una connettività avanzata, incluso il modulo Xerox Mobile Link App. Questa app permette di eseguire scansioni, inviare email e trasmettere fax collegandosi alle stampanti multifunzione Xerox dal proprio telefono cellulare o tablet. L’app consente inoltre di inviare dati ad archivi su cloud.

Consegna rapida in tutta sicurezza, e assistenza in remoto garantita

Sia i modelli Xerox Phaser 6510, sia i WorkCentre 6515 sono disponibili da subito per la consegna, nell’area di Monza e della Brianza, attorno alla sede Nadar di Albiate.

Come annunciato, le attività di Nadar durante l’emergenza COVID-19 continuano senza perturbazioni sostanziali. La nostra azienda offre un pacchetto completo di dimostrazioni, webinar e assistenza post vendita interamente in remoto: con Nadar, non rimarrete isolati nemmeno in questo periodo.


Siamo quindi a disposizione per la consegna e l’eventuale installazione di queste stampanti da telelavoro.

Le macchine saranno completamente sanitizzate prima della consegna e a consegna avvenuta. Il personale Nadar effettuerà la consegna utilizzando le massime precauzioni sanitarie dettate dall’emergenza.

A seconda delle preferenze del cliente, la consegna può essere effettuata all’esterno o all’interno dell’abitazione.

Per maggiori informazioni, contattate Nadar Srl tramite il modulo di contatto, o chiamando lo 0362 915111.

Buon smart working, e buona salute a tutti.

Call Now Button