Partner Xerox e Duplo in Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e Varese
Sagra di San Fermo 2019

San Fermo 2019: Nadar c’è

Da parte di Nadar, un augurio a tutti gli Albiatesi e ai Brianzoli di un buon San Fermo 2019.

Per il quinto anno consecutivo, infatti, Nadar Srl sostiene la Sagra di San Fermo, la festa popolare più antica della Brianza. Si svolge ogni anno nel mese di Agosto, e ha il suo culmine proprio in questi giorni.

Nadar è tra le aziende presenti nell’opuscolo distribuito in paese, curato dall’associazione Amici di San Fermo e dal Comune di Albiate.

Oggi, 9 agosto, è la Festa liturgica di San Fermo, patrono di Albiate, dove Nadar Srl ha la propria sede legale e showroom; martedì 13 agosto, invece, si terrà la tradizionale rassegna zootecnica e il grande mercato in paese, giunto all’edizione numero 410.

Il ruolo dell’associazione

L’associazione Amici di San Fermo nasce il 14 maggio 1999 e conta al giorno d’oggi 250 soci, tra cui 19 soci fondatori, 35 soci operativi e 196 tra soci sostenitori, benemeriti ed onorari.

Prima della sua costituzione, la sagra era organizzata dall’amministrazione comunale, che contava sull’appoggio di numerosi volontari.

Per meglio progredire, il sindaco Leonardo Longoni costituì un comitato organizzatore, formato dai presidenti delle associazioni albiatesi e affidando la presidenza al già sindaco e assessore provinciale Remo Canzi. Egli stesso, insieme al successivo sindaco dott. Filippo Viganò, spinse per la formazione di un’associazione riconosciuta: la crescente complessità della Sagra e le numerose responsabilità che ricadevano sulle spalle dei volontari rendevano necessaria la costituzione di una personalità giuridica dedicata e l’organizzazione di un gruppo strutturato che potesse programmare i lavori da svolgere.

Call Now Button