PostHello! per Xerox ConnectKey / Cos’è e perché scegliere Nadar

PostHello! è un nuovo servizio di Poste Italiane, sviluppato da AGS, che permette di effettuare la spedizione online della corrispondenza.

Grazie a PostHello! è possibile spedire la posta direttamente dai multifunzioni Xerox del proprio ufficio, risparmiando quindi il tempo che normalmente verrebbe impiegato per stampare, imbustare e soprattutto per recarsi allo sportello postale.

È un prodotto fruibile 24 ore su 24 in modo semplice, affidabile e conveniente. Le operazioni condotte tramite PostHello! hanno lo stesso valore legale di quelle effettuate ad un tradizionale sportello postale.

PostHello! è un servizio erogato e gestito in Cloud da AGS, tramite la propria controllata OTE Srl. Non necessita quindi di alcuna installazione presso il cliente e può essere attivato in tempi rapidissimi.

PostHello! e Xerox ConnectKey

Grazie ad una partnership con Xerox e la sua rete commerciale in Italia, la tecnologia PostHello! è totalmente integrabile e compatibile con le stampanti Multifunzione Xerox che supportano ConnectKey.

Questo significa che, grazie a PostHello! e a Xerox ConnectKey, è possibile inviare raccomandate e posta ordinaria direttamente dalla propria stampante multifunzione Xerox.

Come utilizzare PostHello sul proprio dispositivo Xerox con Nadar Srl

Se si vuole utilizzare PostHello! tramite una Multifunzione Xerox, è sufficiente contattare Nadar Srl e richiedere l’App da installare sul dispositivo Xerox.

Nadar verificherà che la multifunzione sia abilitata ad accedere alla rete Internet, e provvederà a fornire l’accesso al servizio.

Una volta ottenute le credenziali, è necessario svolgere alcune semplici operazioni di configurazione per essere pronti a spedire la propria corrispondenza:

  • Fornire i permessi ad uno o più utenti per l’invio della posta.
  • Specificare il proprio indirizzo mittente.
  • Inserire una rubrica di destinatari.
  • Caricare del credito o con carta di credito o con un bonifico bancario.
La configurazione è semplice e richiede pochi minuti.

Una volta configurato il servizio, è possibile iniziare a spedire immediatamente le proprie lettere, raccomandate e telegrammi in modo digitale dalla propria stampante multifunzione Xerox ConnectKey: tramite la App installata a bordo, è sufficiente scansionare un documento per spedirlo per posta cartacea direttamente dalla stampante stessa.