Xerox ConnectKey / Cos’è e perché scegliere Nadar

Nadar Srl è partner autorizzato per le aree di Monza e Brianza, Milano, Lecco, Como e Varese di stampanti multifunzione Xerox basate sulla tecnologia ConnectKey.

Cos’è la tecnologia ConnectKey di Xerox: semplifica, connetti, espandi

Cosa significa ConnectKey? ConnectKey è una rivoluzionaria architettura prodotta da Xerox che coniuga una tecnologia del controller di assoluta avanguardia e soluzioni software avanzate.

L’elemento chiave di Xerox ConnectKey è la produttività: l’ecosistema di soluzioni basato su ConnectKey è in costante evoluzione, e l’obiettivo principale è quello di semplificare il flusso di lavoro, migliorare le prestazioni, connettere macchine, uffici e risorse umane, ed espandere il proprio raggio di azione.

Grazie a ConnectKey, si possono gestire i documenti in modo semplice, sicuro ed intelligente; è possibile passare dai flussi di lavoro cartacei a quelli digitali in un attimo; si possono elaborare e condividere informazioni importanti in semplicità e sicurezza.

I multifunzione Xerox ConnectKey permettono quindi di concentrarsi sul proprio lavoro anziché sulla tecnologia, aumentando la produttività e riducendo i costi.

ConnectKey, tecnologia intelligente ed innovativa, favorisce l’integrabilità tra tutti i dispositivi, in quanto questi sono realizzati sulla base di una piattaforma comune, con interfacce chiare e intuitive, per lavorare senza problemi con altri prodotti o sistemi all’interno dell’azienda e migliorare significativamente l’esperienza complessiva del cliente.

Multifunzione Xerox ConnectKey in vendita e a noleggio presso Nadar

Nel 2016 Xerox ha lanciato i nuovi Smart MFP Serie i abilitati alla tecnologia ConnectKey 2016, che si basano su questa piattaforma di successo e costituiscono una gamma completa di dispositivi dotati di nuove funzionalità e soluzioni. Queste macchine sono disponibili in vendita e a noleggio presso Nadar Srl.

Maggiore comodità con App MFP integrate e Xerox App Gallery

I multifunzione Xerox abilitati alla tecnologia ConnectKey integrano una serie di app standard che consentono ai mobile workers di connettersi facilmente qualsiasi dispositivo. La Xerox App Gallery permette di scaricare nuove app direttamente dall’interfacia utente. Tra le app disponibili ci sono:

connectkey 2016 lcd
  • Xerox Print Portal.
  • Print from DropBox: per stampare direttamente da DropBox.
  • Scan to Microsoft Office 365: per salvare documenti scansionati sul servizio cloud di Microsoft Office.
  • Codice QR: fornisce una rapida associazione tra il proprio dispositivo mobile e l’MFP con un codice QR visualizzato sul pannello dell’MFP stesso.
  • @PrintByXerox: utilizza un singolo indirizzo email universale per stampare su qualsiasi stampante multifunzione abilitata alla tecnologia ConnectKey, sfruttando la piattaforma Xerox Cloud Services.

Traduzione instantanea con Xerox Easy Translator Service

Xerox Easy Translator Service è un servizio opzionale ConnectKey che consente ai clienti di eseguire la scansione di un documento e di ricevere una stampa o una notifica e-mail del documento tradotto. Gli utenti possono anche inviare un’immagine da dispositivi iOS e Android, o da un PC: questa verrà poi inoltrata per la traduzione.

Il servizio è disponibile in 38 lingue, è basato sul cloud, e permette di scegliere tra una traduzione automatica immediata del documento, o l’invio dello stesso a dei traduttori professionisti.

Xerox Mobile Link è un’app per dispositivi mobili che fornisce funzionalità di stampa e di scansione protette e accurate, e che è in grado di eseguire scansioni, inviare email e trasmettere fax collegandosi alle stampanti multifunzione Xerox dal proprio telefono cellulare o tablet. L’app consente inoltre di inviare dati ad archivi su cloud. Si trova sul Play Store di Google e dall’App Store di Apple.

Autenticazione con Xerox PrintSafe Software

Xerox PrintSafe Software fornisce una soluzione di autenticazione utente e del flusso di lavoro Print Anywhere (stampa Pull) per i dati stampati in modalità protetta su quasi tutte le stampanti multifunzione, sia di Xerox che di altri fornitori.
Questo software può essere utilizzato con una vasta gamma di schede e di lettori badge sicuri,
conformi agli standard del settore.

Interfaccia semplice

L’interfaccia utente dei multifunzione ConnectKey è semplice ed intuitiva, e può essere personalizzata a misura delle specifiche esigenze aziendali. Ad esempio, si può facilmente implementare un flusso di lavoro che consenta ai dipendenti di effettuare la scansione delle informazioni sulle proprie destinazioni selezionate (email, desktop, cartelle di rete e archivi su cloud), in formati protetti che consentono ricerca di testo. Il tutto, al solo tocco di un pulsante.

Nell’ultima generazione di prodotti ConnectKey, le schermate dell’interfaccia utente sono state ulteriormente semplificate, utilizzando anche icone più grandi, per rendere ancora più semplice l’uso di questi MFP.

Archiviazione single-touch, a prova di errore

Single touch ConnectKey con Nadar Srl, partner Xerox e Duplo in Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e VareseGrazie al single-touch, le macchine hanno un livello di personalizzazione tale che possono essere impostare in modo che ogni singolo utilizzatore debba solo premere un’icona sul touch screen per una corretta archiviazione, canalizzazione o distribuzione di un determinato documento. È un sistema a prova di errore, che riduce quindi i costi e i tempi, e minimizza la necessità di assistenza.

 

Funzione Autorizzazione utente per risparmiare tempo e denaro

Un altro aspetto importante che riguarda le macchine ConnectKey è quello della limitazione sull’utilizzo della stampa a colori a livello di utente. La tecnologia Autorizzazione utente implementata da ConnectKey si integra con il sistema di autenticazione interno, e permette di bloccare determinate funzioni di stampa dall’interfaccia secondo diversi parametri.

In poche parole, grazie ad Autorizzazione utente si può, ad esempio, autorizzare la stampa di documenti a colori a livello utente, a livello globale, in base all’applicazione utilizzata, o a seconda dell’ora del giorno e del periodo settimanale. Queste impostazioni automatizzano notevolmente i processi di stampa, riducendo il margine di errore, gli sprechi e i costi finali.

Ottimizzazione dei tempi con Print Around

Print Around consente di trattenere un lavoro in una coda se la stampante non dispone delle risorse appropriate, ad esempio quando manca un certo tipo di carta con gli attributi richiesti; e permette, in alternativa, di stampare altri lavori presenti in posizioni più arretrate della coda. In ConnectKey 2016, si può anche selezionare un tipo di carta diverso da quello specificato sul lavoro originale. Inoltre, con la funzione Stampa su carta alternativa si puà ridimensionare e centrare l’immagine se il foglio di carta è di formato diverso.

Minore consumo di energia

Da sempre Xerox è impegnata attivamente nell’ambito della riduzione dei consumi e del basso impatto ambientale dei suoi prodotti. In qualità di partner fondatore del programma internazionale Energy Star, ogni nuova generazione di prodotti Xerox offre maggiori funzionalità e consuma meno energia elettrica, facendo risparmiare denaro agli utenti e, nel contempo, riducendo le emissioni di anidride carbonica.

Tutte le stampanti ConnectKey sono anche compatibili con le soluzioni di gestione dei consumi energetici come Cisco EnergyWise.

Controllo dei costi

La tecnologia Xerox ConnectKey consente agli amministratori di controllare i costi
utilizzando metodi di stampa meno dispendiosi, riducendo i consumi di energia e fornendo
report per la contabilità, per chi desiderasse una maggiore trasparenza aziendale o persino
il rimborso dei costi sostenuti. Nell’aggiornaento ConnectKey 2016 sono stati implementati i seguenti miglioramenti in materia di controllo dei costi:

  • Reportistica sull’utilizzo del fax.
  • Eliminazione di tutti i lavori di stampa all’accensione.
  • Miglioramenti alla funzione Contabilità di rete, come ad esempio il supporto per il fax.
  • Sistema di controllo che impedisce la stampa di lavori duplicati.

Più sicurezza con McAfee e Cisco

Le stampanti multifunzione abilitate a Xerox ConnectKey integrano la tecnologia whitelisting di McAfee, che assicura che sul dispositivo vengano eseguiti solo file di sistema pre-approvati e sicuri, riducendo così al minimo gli aggiornamenti software per la sicurezza.

Per quanto riguarda l’accesso utenti ai dispositivi ConnectKey, questo avviene in totale sicurezza grazie alla tecnologia integrata TrustSec ISE (Identity Services Engine) di Cisco, che garantisce l’applicazione delle politiche in materia di sicurezza IT e conformità.

L’aggiornamento ConnectKey 2016 ha ulteriormente potenziato la sicurezza sui flussi di lavoro, grazie a:

  • Crittografia dei dati di scansione: gli utenti dispongono ora anche dell’opzione per crittografare i file PDF con una password quando utilizzano il servizio Scansione su e-mail.
  • Protezione firewall.
  • Utilizzo di protocolli standard del settore, quali ad esempio SSL e Secure PDF.
  • Crittografia del flusso di stampa: Xerox Global Print Driver e alcuni driver dei prodotti supportano ora la crittografia dei documenti quando gli utenti inoltrano lavori di stampa protetta a dispositivi abilitati alla tecnologia ConnectKey.
  • Crittografia del driver di stampa: nessun hardware aggiuntivo richiesto, e funzione eseguita solo quando si seleziona la stampa protetta

Altre funzioni introdotte in ConnectKey 2016

Tra le altre funzioni che i nuovi multifunzione Xerox ConnectKey troviamo anche:

  • Connessione Wi-Fi Direct: per stampare dal dispositivo mobile senza doversi connettere a una rete. L’aggiunta dell’adattatore USB wireless opzionale abilita tale connessione e consente l’attivazione simultanea sia di una connessione Ethernet che Wi-Fi Direct.
  • Aggiunta di nomi per la visualizzazione dei supporti personalizzati: capacità di definire i nomi da visualizzare per i supporti caricati in un qualsiasi vassoio; capacità di importare nomi personalizzati mediante fogli di calcolo; supporto di fino a 150 nomi per la visualizzazione.
  • Finitura migliorata nella stampa da USB (supporto per fascicolazione, pinzatura e perforazione).
  • Funzione migliorata per la distribuzione dei file di clonazione tramite USB.
  • Accensione e spegnimento più veloci e un’interfaccia utente più reattiva.
  • Miglioramento dell’operatività in ambiente MS (SMBv2/v3) e supporto per Windows 8
    e Server 2012.
  • Aggiornamenti RIP: Adobe PS RIP 3020, CSR IPS 2012.1.
  • Miglioramento della funzione di riduzione/ingrandimento per la creazione di libretti.
  • Aggiunta della funzionalità IU Web: gli amministratori possono anche controllare l’accesso all’interfaccia utente Web mediante un’impostazione MIB, il che permette una migliore gestione del parco dispositivi da strumenti come Xerox® Device Manager/CentreWare Web.
  • Flessibilità delle credenziali e-mail.
  • Supporto dell’opzione Logout mediante pulsanti software/hardware e tramite l’uso
    di una scheda magnetica.
  • Supporto per Apple AirPrint 1.4.
  • Supporto per le funzioni di contabilità (contabilità di rete e contabilità standard Xerox).
  • Autenticazione per la stampa IPP (i metodi includono dispositivo locale / Kerberos / SMB / LDAP).
  • Protezione migliorata: TLS 1.2.
  • Attributi IPP: più opzioni di finitura.
  • Identificazione della stampante dal dispositivo mobile: l’utente potrà identificare una
    stampante grazie a un messaggio che verrà visualizzato sull’interfaccia utente della
    macchina.
  • Supporto per la lingua araba.

Perché scegliere Nadar per implementare i pacchetti ConnectKey

Assistenza ConnectKey di Nadar Srl, partner Xerox in Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e VareseNadar Srl è un Authorized Document Technology Partner (DTP) di Xerox. Questo significa che il nostro personale è qualificato e autorizzato ad effettuare installazioni delle stampanti Xerox ConnectKey.

Non solo: Nadar offre un supporto personalizzato ad ogni cliente, in base al pacchetto ConnectKey scelto. Ogni macchina è poi abilitata a ricevere l’assistenza in remoto direttamente da parte di Xerox e da parte dei nostri tecnici, che sono sempre a disposizione per assistenza e supporto per tutta la durata del contratto.

Nadar opera sulle province di Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco e Varese.

I prodotti Xerox ConnectKey in vendita e noleggio presso Nadar sono elencati a questa pagina.
Per informazioni e per provare la tecnologia ConnectKey presso lo showroom, contattare Nadar Srl di Albiate (Monza e Brianza, Lombardia).

Richiedi informazioni