Xerox Mobile Print / Cloud e Solution

Nadar Srl è partner autorizzato per l’implementazione di soluzioni Xerox Mobile Print, che permettono di stampare in remoto da qualsiasi dipositivo mobile e da qualsiasi luogo.

Per le aziende che hanno sede nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como e Varese, Nadar Srl è il partner ideale nella scelta e nella gestione del pacchetto di Mobile Print più adatto alle esigenze della propria realtà imprenditoriale.

Perché scegliere Xerox Mobile Print

La possibilità per i propri operatori, fornitori e clienti di poter avviare processi di stampa in remoto è fondamentale per snellire il flusso di lavoro e la circolazione delle comunicazioni. Grazie a Xerox Mobile Print la produttività aziendale cresce, e i costi si abbattono.

Si pensi, ad esempio, ad un’azienda di servizi che si affida ad una rete di venditori per promuovere e far crescere il proprio business. Un venditore conclude un accordo e deve stampare l’ordine, ma si trova a 200 chilometri dalla sede aziendale. Usando una semplice app nel proprio smartphone, può stampare all’istante l’ordine direttamente da una stampante dell’ufficio, senza dover rientrare in sede e lanciare la stampa manualmente. Questo fa guadagnare a lui tempo prezioso per rimanere in contatto con altri potenziali clienti, e accelera i tempi di processo dell’ordine da parte dell’azienda stessa.

Grazie a Xerox Mobile Print è quindi possibile stampare in tutta facilità da smartphone, tablet, laptop e computer fisso, e soprattutto da qualsiasi luogo ci si trovi (a patto che sia disponibile una connessione ad Internet o il segnale 3G o 4G per la connessione mobile).

Come funziona Xerox Mobile Print

In particolare, Xerox Mobile Print permette di:

  • Avviare la stampa tramite una semplice applicazione, o tramite l’invio di un’email.
  • Stampare qualunque comune documento per ufficio, PDF inclusi. In più, la funzionalità di conversione Microsoft Office nativa assicura che tutti i documenti Word, Excel e PowerPoint vengano stampati correttamente.
  • Trovare la stampante più vicina.
  • Gestire le impostazioni di stampa (come, ad esempio, il fronte e retro) direttamente da tablet, smartphone o pannello di controllo della stampante.
  • Visualizzare in anteprima il documento.
  • Rilasciare il documento per la stampa in tutta sicurezza.

È importante sottolineare che non è necessario avere delle stampanti o dei multifunzione Xerox per poter utilizzare Xerox Mobile Print: la tecnologia è infatti compatibile con quasi tutte le stampanti e i multifunzione di rete.

Perché Xerox Mobile Print è semplice e facile da usare

  • Non occorre scaricare driver di stampa per poter stampare.
  • L’ubicazione più vicina di una stampante può essere tracciata con Google Maps. L’opzione “Near me” dell’app consente di trovare facilmente i dispositivi abilitati alla stampa mobile.
  • Un portale centrale per la gestione di tutti gli account e i dispositivi, sia nel cloud che on-site, rende l’implementazione di una strategia Mobile Print semplice e conveniente anche per i non esperti di IT.

Xerox Mobile Print è anche sicuro

La sicurezza dell’utente e la protezione dei documenti sensibili è sempre di fondamentale importanza per Xerox, e anche nella soluzione Mobile Print lo si può rilevare. Le soluzioni locali o su cloud Xerox garantiscono sicurezza e tranquillità. In particolare, è possibile:

  • Impostare controlli sull’accesso che consentono o bloccano la capacità di stampare in remoto.
  • Trattenere i documenti in tutta sicurezza fino a quando non si decida di rilasciarli per la stampa.
  • Interagire con la funzione di contabilità per consentire il monitoraggio in base all’utente.

Due tipologie di Xerox Mobile Print

Ci sono due tipologie di Xerox Mobile Print, che rispondono a due esigenze diverse. La scelta è semplice: si desidera che la stampa mobile sia gestita nel cloud, o sul server di proprietà? E questa gestione è preferibile nell’ambito di un contratto di servizio di stampa gestito, o come servizio indipendente?

Qualunque modalità si scelga, Nadar assicura che si tratterà di una soluzione semplice, conveniente e sicura, implementata in un modo assolutamente personalizzato.

Xerox Mobile Print Cloud

In hosting su cloud pubblico, è la soluzione ideale per gestire facilmente postazioni locali e in remoto. È disponibile in una versione di prova di trenta giorni (o trenta lavori).

Xerox Mobile Print Solution

È la soluzione ideale per un maggiore controllo e un utilizzo più intensivo, visto che ha un server on-site che gira dietro il firewall della rete aziendale.

Sull’utilità di Xerox Mobile Print in breve

I collaboratori aziendali sparsi sul territorio, e sempre in movimento, devono aver la possibilità di poter stampare dal loro dispositivo mobile. Grazie a Xerox Mobile Print, ci sono due metodi di invio in stampa: tramite un’app, o via email. Entrambi i metodi permettono di scegliere quando e dove stampare, utilizzando il sistema preferenziale (cloud o server), per una stampa sicura e il rilascio su quasi tutte le stampanti o le multifunzione di rete, Xerox e non.

Prova Xerox Mobile Print nello Showroom Nadar di Albiate

Lo showroom di Albiate di Nadar Srl ospita una stampante multifunzione che è anche un nodo pubblico di Xerox Mobile Print. Questo significa che chiunque sia in possesso dell’applicazione e del relativo codice di accesso alla stampante dello showroom può decidere di stampare dal proprio telefonino o dal proprio computer un documento, e attivare in remoto il processo di stampa, che porterà alla materializzazione del documento proprio nello showroom di Nadar. È così possibile testare in anteprima le potenzialità del servizio, e toccare con mano cosa voglia dire poter stampare a distanza i propri documenti.

Per richiedere informazioni o un preventivo, utilizzare il form contatti.